Accoppiatura hot melt

I vantaggi dell’accoppiatura hot melt

L’accoppiatura hot melt è ideale per utilizzi nella calzatura sportiva, calzatura casual e abbigliamento. Adatta per accoppiare tessuti, schiume espanse a base poliuretano e polietilene, film barriera, membrane impermeabili e traspiranti.

OTTIMA ADESIONE E RESISTENZA ALL'ACQUA

Le accoppiature con adesivi hot melt reattivi si distinguono per l’elevata adesione e la buona resistenza all’idrolisi. Queste caratteristiche rendono possibile il lavaggio dei materiali accoppiati in acqua e, pur con le dovute cautele, anche a solvente.

ACCOPPIATURA A PUNTI COLLA O TOTALE

L'adesivo può essere depositato sia a punti colla - conferendo così all’accoppiatura mano morbida e maggior traspirabilità - sia in spalmatura totale, in funzione delle specifiche esigenze determinate dal settore di utilizzo.

ADESIVO SENZA SOLVENTI

L’adesivo hot melt è composto al 100% da polimero PU (poliuretano) ed è privo di solventi (aromatici o acqua).

LAVORAZIONE CERTIFICATA GRS 4.0

Le accoppiature hot melt Asoltex sono sostenibili.
Rispondono allo Standard Oeko-Tex® 100 e sono conformi al Regolamento GRS 4.0 (Global Recycled Standard, versione 4:2017) nel caso di articoli con componente riciclata e certificati GRS.

I SETTORI DI UTILIZZO

Le accoppiature hot melt sono adatte ai settori della calzatura sportiva, calzatura casual e abbigliamento.
Si possono utilizzare per accoppiare - oltre a tessuti e schiume espanse PU (poliuretano) e PE (polietilene) - anche film barriera, membrane impermeabili e membrane traspiranti (tra queste, ad esempio, Osmotex Light).



 

Grazie all'esperienza acquisita negli anni, siamo riusciti a raggiungere risultati eccellenti, producendo i migliori materiali in grado di garantire la massima efficacia e qualità, oltre alle massime prestazioni.

L'evoluzione è la naturale conseguenza della passione applicata, l'anello che unisce tradizione ed innovazione. Per noi dell'Accoppiatura di Asolo, la qualità non è un'opinione.

Vuoi informazioni sui nostri prodotti? CONTATTACI