Chi siamo

Dal 1978, nel cuore del distretto dello Sportsystem di Montebelluna

Una squadra al tuo servizio

Azienda specializzata nella creazione di articoli che nascono dall'accoppiatura di diversi materiali

ASOLO: TRADIZIONE E TECNOLOGIA

Asolo è uno dei quindici comuni che compongono il distretto della calzatura di Montebelluna, in questo territorio operano 400 aziende che concentrano il 65% della produzione mondiale di scarponi da sci e l’80% della produzione di calzature da motociclismo.

Gli ingredienti del successo del distretto risiedono in un mix di tradizioni e tecnologie e nella presenza di un prezioso indotto di aziende di subfornitura specializzate. In questo ambito si colloca l’Accoppiatura di Asolo che, a contatto con le eccellenze del settore delle calzature, ha sviluppato negli anni competenze e prodotti per sostenere la crescita del comparto.

IL MARCHIO ASOLTEX

Il marchio Asoltex identifica l'intera gamma di articoli prodotti da Accoppiatura di Asolo. Una varietà di proposte e soluzioni che si caratterizza per tre requisiti fondamentali:

  • Dialogo con il cliente in fase di messa a punto e personalizzazione.
  • Aggiornamento delle tecnologie e delle materie prime utilizzate.
  • Capacità di anticipare mode e tendenze, grazie alla collaborazione con stilisti e designer.

SENSIBILITÀ PER LA NATURA E PER IL SOCIALE

Accoppiatura di Asolo dedica particolare attenzione alla sostenibilità del ciclo produttivo, alla salvaguardia dell’ambiente, al rispetto delle norme di sicurezza e dei diritti dei dipendenti.
In particolare abbiamo scelto di non utilizzare solventi e prediligiamo, dove possibile, materie prime riciclate o bio-compatibili.
Nell’ambito della corporate social responsibility, sosteniamo diverse iniziative filantropiche e attività sportive giovanili legate al nostro territorio.

QUALITÀ

La qualità dei prodotti Asoltex è garantita da un laboratorio interno che dispone di apparecchiature dedicate sia al controllo delle materie prime che dei prodotti finiti.
L’impegno nella ricerca di materiali e tecnologie innovative rende possibile l’ampliamento della gamma prodotti e lo sviluppo di nuove applicazioni.

CERTIFICAZIONI

Fin dal 2004 Asoltex ha dimostrato di gestire la propria Organizzazione in modo conforme al Modello Organizzativo per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 conseguendo l’Attestazione di Conformità da parte dell’Organismo di Certificazione Bureax Veritas.

Nel 2020 ha raggiunto altri due traguardi: la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 per la gestione ambientale e la certificazione GRS 4.0. Il marchio GRS garantisce la componente di materiale riciclato di un articolo, risalendo attraverso tutta la sua filiera, e verifica anche il rispetto di una serie di buone pratiche aziendali relative alla tutela dei lavoratori e alla salvaguardia dell’ambiente.


Scarica la certificazione ISO 9001:2015

Scarica la certificazione ISO 14001:2015

Scarica la certificazione GRS 4.0

Scarica la nostra politica per la qualità cliccando qui

Scarica la nostra politica ambientale cliccando qui


 

Grazie all'esperienza acquisita negli anni, siamo riusciti a raggiungere risultati eccellenti, producendo i migliori materiali in grado di garantire la massima efficacia e qualità, oltre alle massime prestazioni.

L'evoluzione è la naturale conseguenza della passione applicata, l'anello che unisce tradizione ed innovazione. Per noi dell'Accoppiatura di Asolo, la qualità non è un'opinione.

Richiedi i cataloghi dei nostri prodotti RICHIEDI CATALOGHI